|
Pagine Blu degli Psicoterapeuti Forum di Psicologia e Psicoterapia
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Lolly_
|
Inviato: Sab Gen 30, 2010 6:43 pm Oggetto: Chiedo aiuto.. per favore |
|
|
Salve a tutti mi sono appena iscritta a questo forum. Sono sempre stata affascinata dalla psicologia e ho sempre desiderato lavorare per aiutare gli altri,soprattutto i bambini ma non è per questo che sono qui.
Non so a chi chiedere aiuto, davvero. Da qualche mese mia madre è come se fosse diventata un'altra persona; non so se sia esaurimento nervoso o depressione perchè non sono esperta in campo e non riesco a convincerla in nessun modo ad andare da un medico. Soffro molto per questa situazione,tutta la mia famiglia soffre. Viviamo coi miei nonni materni e la situazione sta diventando insostenibile. Mia madre è aggressiva verso tutti,specialmente mia nonna, non fa altro che aggredirla, dice cose orrende, ha crisi isteriche,urla talmente da farsi sentire da tutti gli inquilini del palazzo, fa ragionamenti senza senso si sente ostacolata da tutti nelle sue cose quando poi non è così.Impazzisce così all'improvviso per la ragione più sciocca,che per lei diventa un problema insostenibile. E' sempre stata una maniaca del pulito, ma adesso è diventata una vera e propria fissazione, da circa un anno sta lavorando part-time e il suo è un continuo affannarsi tra casa,lavoro faccende domestiche. Sfoga il suo stress su di noi, aggredisce me mia sorella, mio padre e i miei nonni. Non sappiamo più come prenderla, ne come convincerla ad andare da un medico. Gli unici momenti in cui è serena è quando c'è il mio ragazzo a casa oppure qualche conoscente ,allora si distrare ride e scherza ,per il resto io non riconosco più mia madre, credetemi è davvero una situazione orribile. Spero di essere ascoltata da qualche esperto in questo forum,ovviamente non pretendo un'analisi dettagliata su ciò che sta capitando a mia madre..soltanto un consiglio. Grazie |
|
| Top |
|
 |
han
|
Inviato: Gio Mag 13, 2010 9:33 am Oggetto: |
|
|
Generalmente un ospite si complimenta, per qualsiasi ragione, con l'ospitante.
Le mamme (leggi: nonne) capita che siano critiche verso le figlie; i mariti alla lunga sono un po' noiosi, pretenziosi e lontani da gentilezze (carezze), gesti (un mazzetto di fiori ogni tanto) e parole affettuose (... il mio cassetto è sempre in ordine e pieno di roba pulita e stirata); i figli non sempre hanno riconoscenza per i genitori (... i miei amici si sono complimentati per l'ordine di casa nostra); i suoceri, salvo rare eccezioni, difendono i figli.
La mamma non è una serva. E' solo una persona che dà molto agli altri i quali dovrebbero imparare ad essere un po' più riconoscenti.
Che ne dici, vi va di provare per vedere se le cose cambiano? non cambierà tutto subito, ma alla lunga .......... penso che ne vedrete i risultati.
Se sarà così il medico non sarà per la mamma.  |
|
| Top |
|
 |
|
|