Indice del forum Pagine Blu degli Psicoterapeuti
Forum di Psicologia e Psicoterapia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

sfogo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La camera dei segreti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ginepra

MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 2:24 am    Oggetto: sfogo Rispondi citando

Da tanto tempo penso di rivolgermi ad uno psicologo, perchè ho bisogno di affrontare dei problemi che mi porto dietro dall'infanzia e stanno solo peggiorando, in questo periodo penso di avere dato il peggio di me, ma questo può essere un inzio. Mi porto dietro gli stessi problemi ormai da 10 anni: non ho amici e non ne ho mai avuti ed oggi non ho neppure conoscenti con cui uscire, sono sempre da sola, non ho festeggiato la laurea, non ho quasi mai festeggiato il compleanno. Ho un ragazzo che farebbe tutto per me, ma non voglio sposarmi perchè non ho nessuno a cui chiedere di farmi da testimone e non ho nessuno da invitare al matrimonio, finchhè sto rintanata nel mio guscio nessuno lo verrà a sapere. Cerco di dare un'immagine diversa di me: famiglia , lavoro, vita sociale, e con gli estranei credo di riuscirci. Ho un lavoro discreto, la paga non è alta, ma sono stimata, però non ho la "laurea giusta", quindi ci sono ingiustizie nella ripartizione del lavoro, ed anche economiche e ho sempre paura di venire fregata. Mi vergogno di me, del mio passato, a scuola ero la classica secchiona bruttissima, ma provenendo da una famiglia che non dava importanza allo studio la scuola superiore e l'università che ho frequentato si sono rivelate errori. Per questo evito di incontrare i vecchi compagni di scuola, e perchè cerco di tenere nascosta la scuola che ho frequentato. Ho un brutto carattere, non mi fido di nessuno e davanti ad un piccolo torto o incomprensione parto all'attacco con ferocia, ma non lo faccio apposta, poi vengo sempre messa a tacere e risulta che l'errore è sempre il mio, così mi sono isolata. Le colleghe escono insieme, io sono stata invitata all'inizio, poi per incomprensioni, brutte risposte da parte mia, non mi hanno più invitata, loro si organizzano, ridono, schrzano e io rimango da sola nel mio ufficio,lo so che è colpa mia. Non ce la faccio a essere sempre l'ultima, a essere sempre quella debole, quella che sbaglia, quella che si arrabbia sempre.
Ho bisogno di una parola di conforto, di un po' di calore, non posso più chiedere niente al mio ragazzo, ho paura che questo mio stato lo stia esasperando, grazie a tutti coloro che leggeranno questo mio sfogo.
Profilo Invia messaggio privato
Marta

MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

il tuo ragazzo non ha degli amici?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La camera dei segreti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: