Pubblica sulla rivista

VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SULLA RIVISTA?

 

L’Autore interessato a proporre un proprio articolo per la pubblicazione sulla Rivista Gli Argonauti – Psicoanalisi e Società, deve attenersi alla seguente procedura.

1. Scaricare i seguenti file:

2. Comporre il proprio articolo attenendosi scrupolosamente ai criteri previsti dalle note editoriali, utilizzando il template per Word nelle procedure di editing dell’articolo stesso e il “modello di articolo” come strumento di confronto.

3. Inviare all’indirizzo referees@argonauti.it una copia in Word e una copia in Pdf dell’articolo completo, insieme al modulo per la privacy debitamente compilato e firmato.

 

Entro 30 gg dalla ricezione, di cui fa fede la data dell’email di invio, l’autore potrà ricevere:

  • una comunicazione di accettazione dell’articolo in via preliminare e dell’assegnazione dell’articolo stesso ai referees per la valutazione in doppio cieco, oppure…
  • una comunicazione di non accettazione, nel caso in cui l’articolo tratti un tema incompatibile con la linea editoriale della Rivista, non soddisfi i criteri minimi di qualità richiesti per un articolo scientifico in termini di contenuti e/o di aspetti formali (ortografia, sintassi, grammatica, formattazione del testo, ecc.);
  • qualora se ne ravvisino le condizioni, all’Autore potrà essere proposta una modifica/integrazione/riscrittura dell’articolo;
  • in caso di rifiuto definitivo, all’Autore verranno comunicate le motivazioni del rifiuto stesso.

 

Dopo ulteriori 30 gg dall’assegnazione dell’articolo ai referees, l’Autore riceverà una seconda risposta che potrà essere di accettazione o di rifiuto definitivi, oppure di accettazione subordinata alla disponibilità dell’Autore ad apportare le correzioni e/o modifiche eventualmente suggerite dai referees.

 

Una volta ricevuta conferma dell’accettazione definitiva dell’articolo, l’Autore dovrà inviare al medesimo indirizzo referees@argonauti.it il modulo per la cessione dei diritti d’autore precedentemente scaricato, debitamente compilato e firmato.
La Redazione

 

P.S. Eventuali richieste di chiarimenti su aspetti specifici di questa procedura, possono essere inviate allo stesso indirizzo referees@argonauti.it